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CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA


  - 1. Premessa
Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate dalla B&B Elettronica s.a.s. al Cliente.
Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

  - 2. Prezzi
I prezzi indicati sul nostro sito sono indicativi e possono subire variazioni senza alcun preavviso. In ogni caso farà fede il prezzo che sarà indicato sulla conferma d'ordine che verrà inviata al cliente in seguito all'invio di un ordine o del pagamento fatto.
I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono IVA inclusa.
I prezzi non includono altresì il trasporto salvo nei casi in cui viene espressamente indicato.

  - 3. Ordini
 Gli ordini verranno accettati per le quantità minime indicate (solo dove specificato)
 e con pagamento anticipato.

  - 4. Pagamento
La forma di pagamento accettata più rapida è il PayPal e PostePay.
In questo modo l'accredito sarà immediato.
Altrimenti si può pagare con bonifico bancario dopo la conferma d'ordine.
In alternativa, chi lo desidera, può richiedere il pagamento con Bollettino Postale da pagare sempre anticipato con invio tramite fax della ricevuta del pagamento.
  
Chi lo preferisce può richiedere il pagamento della merce in contrassegno.
Il pagamento in  contrassegno  comporta l'aggiunta degli oneri di contrassegno che ammontano ad Euro 7,00, oltre al pagamento delle spese di spedizione.
Quando si richiede il pagamento in contrassegno, questo si intende per contanti.
Per importi superiori ai 200,00 Euro si può fare il pagamento al corriere con assegno di C/C non trasferibile intestato alla B&B Elettronica s.a.s.
 
  - 5. Spese di spedizione
Le spese di spedizione ed eventuale assicurazione della merce spedita nonchè i rischi da essa derivanti sono a totale carico dell'acquirente.
La merce viene pertanto spedita dal nostro deposito e viaggia senza copertura assicurativa se non espressamente richiesta.

  SPEDIZIONI IN ITALIA

La spedizione standard in Italia viene effettuata con il servizio "CORRIERE ESPRESSO" con consegna a mezzo del corriere SDA il giorno successivo a quello di spedizione.
Il costo della spedizione varia a seconda del peso e grandezza dell'oggetto acquistato.
L'assicurazione di una spedizione sull'intero importo ha il costo di Euro 18,00.
 
E' possibile richiedere che la consegna della merce ordinata venga effettuata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione.
La richiesta di destinazione ad altro indirizzo può essere fatto solo contestualmente all'ordine, e dovrà essere riportato anche sulla conferma d'ordine.
 Qualora la diversa destinazione, per un errore, non dovesse figurare sulla conferma d'ordine, o il cliente dovesse richiederla successivamente, bisognerà richiedere la riemissione della conferma d'ordine rettificata, per essere certi che in fase di evasione dell'ordine, venga rispettato l'indirizzo alternativo.

SPEDIZIONI ALL'ESTERO

Le spese di spedizione all'estero sono sempre a carico dell'acquirente e verranno di volta in volta calcolate in base alla destinazione e al peso, secondo il prezziario del servizio Corriere Espresso Internazionale.

  - 6. Evasione degli ordini.
Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile.
La tempistica per l'evasione di un ordine varia innanzi tutto in funzione della tipologia di
pagamento prescelta, ed ovviamente in funzione della disponibilità a magazzino della merce ordinata.
Con il pagamento con PayPal o PostePay, qualora la merce fosse in pronta consegna, l'ordine verrebbe evaso il giorno successivo.
Anche nel caso di scelta di pagamento in contrassegno, qualora la merce fosse in pronta consegna, l'ordine verrebbe evaso il giorno successivo.
Con il pagamento con Bollettino Postale o Bonifico Bancario all'ordine, di norma si
dovrebbe attendere l'accredito dell'importo per potere procedere con l'evasione dell'ordine. In caso di pagamento con bonifico bancario all'ordine, nel tentativo di accorciare il più possibile la tempistica, viene richiesto al cliente l'invio della contabile del bonifico con il numero di CRO per mezzo di un Fax.
In questo modo, dopo avere girato il tutto alla nostra banca, si attende l'esito positivo della verifica per potere procedere con l'evasione dell'ordine.
Resta inteso che questa attività viene da noi svolta molto volentieri, ma semplicemente a titolo di cortesia nei confronti dei nostri clienti, e nessuna colpa ci può essere addossata, qualora la banca dovesse tardare nel comunicarci l'esito positivo di un bonifico.
In ogni caso, nella peggiore delle ipotesi, l'accredito avverrà dopo circa tre-quattro giorni lavorativi dal momento in cui si effettua il bonifico, pertanto questa è la tempistica massima che può trascorrere prima dell'evasione di un ordine pagato con bonifico bancario all'ordine, sempre che la merce ordinata sia in pronta consegna.

  - 7. Resi e rientri per riparazione e/o sostituzione.
Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato dalla B&B Elettronica s.a.s.
Il rientro può essere richiesto per errato ordine, errata fornitura, per riparazione e/o sostituzione in garanzia, o per riparazione fuori garanzia.
In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata verrà comunicato al cliente il codice di rientro.
Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codice che gli è stato comunicato.
Le apparecchiature vanno spedite a noi a spese del mittente.
E' importante che l'imballaggio delle apparecchiature venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto.
Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza, sostituirle, o procedere con il rimborso nel caso di reso.
Nel caso di richiesta di sostituzione per errato ordine, è indispensabile che il cliente faccia pervenire contestualmente alla richiesta di rientro anche il nuovo ordine.
Le due procedure verranno lavorate separatamente dal punto di vista contabile, nel senso che al rientro delle apparecchiature seguirà l'emissione di una nota credito e il successivo riaccredito del relativo importo, mentre nel frattempo il cliente procederà con l'effettuazione del bonifico relativo alle apparecchiature ordinate in sostituzione.
Qualora in seguito al rientro delle apparecchiature per sostituzione non dovesse subito seguire un ordine di altre apparecchiature di eguale valore o di valore superiore (per esempio: se il cliente è indeciso su cosa ordinare in sostituzione), la procedura verrà congelata in attesa di ricezione del nuovo ordine.
Non sarà possibile chiedere la restituzione di soldi per merce rientrata per errato ordine e successiva richiesta di sostituzione.
Sarà consentita la restituzione a cui seguirà il riaccredito di quanto pagato (al netto delle spese di spedizione) solo in caso di recesso, e nei casi in cui questo è previsto.
Si ricorda che per alcuni articoli non è possibile richiedere la sostituzione: Prodotti Alimentari o moduli industriali e interfacce, Software, ecc...
Le spese di imballaggio, di spedizione e di assicurazione e ogni altro onere accessorio saranno a carico del cliente, oltre, ovviamente, alle eventuali spese di riparazione, ove dovute.

  - 8. Resi e rientri per sostituzione in seguito al danneggiamento dovuto al trasporto.
Il rientro può essere richiesto anche nel caso in cui delle apparecchiature dovessero risultare danneggiate durante il trasporto.
Se il danno è evidente già alla ricezione del pacco, si consiglia di evidenziarlo subito al corriere e di ritirare il pacco solo se sulle copie delle lettera di vettura viene indicato chiaramente che il pacco viene accettato con riserva di verifica e quantificazione del danno per poterne eventualmente richiedere il rimborso.
Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l'accaduto, potete rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione.
Qualora il danneggiamento non fosse visibile dall'esterno, o fosse sfuggito al destinatario non sarà facilmente possibile rivalersi sul corriere.
Nel caso che la merce viaggiasse assicurata, sarà nostra cura inoltrare una richiesta di rimborso all'SDA per il danneggiamento subìto dalle apparecchiature.
Per potere richiedere la sostituzione delle apparecchiature danneggiate durante il trasporto è indispensabile che ce venga data tempestivamente comunicazione.
La richiesta di rimborso all'SDA può essere da noi inoltrata tassativamente entro 15 giorni dalla data di spedizione.
Consigliamo pertanto ai nostri clienti di verificare subito e molto attentamente le condizioni delle apparecchiature al momento della ricezione, poichè non sarà possibile accogliere richieste di sostituzione per danneggiamento oltre il 15° giorno dal momento della spedizione. Contestualmente il cliente è tenuto a presentare denuncia presso un locale comando di Polizia nella quale si dovrà indicare di avere ricevuto la merce danneggiata, precisando che il danno è stato causato durante il trasporto.
La denuncia è un documento indispensabile per potere richiedere il rimborso all'SDA, pertanto il cliente dopo averla presentata deve farcene pervenire una copia.
Poichè i tempi di valutazione ed eventuale rimborso del danno sono abbastanza lunghi, onde evitare ai nostri clienti di dovere attendere il completamento dell'istruttoria relativa alla richiesta di rimborso per riavere le apparecchiature in sostituzione (sempre che la richiesta di rimborso venga accettata), diamo loro la possibilità di rientrare le apparecchiature danneggiate per poterle sostituire.
In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata verrà comunicato al cliente il codice di rientro.
Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codice che gli è stato comunicato.
Le apparecchiature vanno spedite a spese del cliente, pena il mancato ritiro da parte del centro di ricezione.
E' importante che il l'imballaggio delle apparecchiature venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare ulteriori danneggiamenti della stessa durante il trasporto.
Poichè verrà presentata richiesta di rimborso al corriere, il cliente dovrà rispedire anche il pacco che conteneva la merce danneggiata, perchè il corriere potrebbe richiederci di mostrare l'involucro del pacco stesso prima di autorizzare il rimborso.
L'ideale sarebbe quindi di rispedire l'intero involucro con dentro l'apparecchiatura danneggiata, racchiudendo il tutto all'interno di un altro scatolone per lasciare intatto quello della spedizione precedente.
Si raccomanda in oltre di assicurare la merce rispedita per evitare ulteriori complicazioni.
Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi verrà data comunicazione al cliente riguardo l'eventuale spedizione delle apparecchiature in sostituzione.
In seguito alla comunicazione, da parte del corriere dell'esito relativo alla nostra richiesta di rimborso per il danneggiamento delle apparecchiature e di ciò che ne è conseguito, in caso di esito positivo, si procederà se riconosciuto, al rimborso delle spese di spedizione sostenute per la restituzione delle apparecchiature danneggiate.

  - 9. Diritto di recesso
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso è regolato ai sensi della Legge n. 50 del 15/01/1992 e successive integrazioni.

  9.1 - Termini
  - Per i contratti non ancora perfezionati, senza avere ancora effettuato il pagamento, è sufficiente inviare una e-mail di disdetta contenente i dati dell'ordine e della ns. conferma d'ordine a  informazioni@beb-elettronica.it
  - Per i contratti già perfezionati con merce già ricevuta, bisogna darne comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data del ricevimento.

  9.2 - Modalità
La B&B Elettronica s.a.s. è particolarmente attenta alle esigenze dei propri clienti.
Nel caso in cui il cliente volesse restituire la merce acquistata lo può fare benissimo inviando una semplice comunicazione per e-mail a informazioni@beb-elettronica.it .
In alternativa il cliente, qualora lo ritenesse opportuno può operare nei modi previsti dalla legge, inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo indicato nella fattura allegata alla merce, specificando tutti i dati della vendita.
Entro lo stesso termine può essere inviato un fax al numero 0444 022367 al quale dovrà comunque seguire, entro 48 ore, la lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.
Alla ricezione della richiesta di recesso verrà inviata al cliente una e-mail di autorizzazione al rientro con relativo codice.
Sempre entro il termine di giorni 10 lavorativi dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Bisogna cioè fare tutto il possibile affinchè il prodotto restituito risulti integro in tutte le sue parti, compresa la confezione.
Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente che non verrà risarcito dalla B&B Elettronica s.a.s. nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.
Sarà inoltre necessario specificare sul pacco la dicitura "Oggetto: recesso, ordine n., fattura n., mittente e codice".
Non verranno accettati i pacchi sprovvisti delle suddette indicazioni.
Una volta ricevuta la merce la B&B Elettronica s.a.s. provvederà, in seguito ad esito positivo della verifica sulla merce restituita, all'emissione di una nota di credito dell'intero importo versato dal Cliente, al netto delle sole spese di spedizione.
Qualora per qualche promozione in corso o qualunque altro motivo la B&B Elettronica s.a.s. avesse omaggiato in parte o totalmente le spese di spedizione al cliente, poichè detto omaggio è in ogni caso subordinato all'acquisto, essendo venuto meno l'acquisto, mediante la restituzione delle apparecchiature, le spese di spedizione già sostenute dalla B&B Elettronica s.a.s. verrebbero recuperate e portate in detrazione sulla nota credito.
Nel caso in cui il cliente avesse ad esempio pagato un contributo spese di assicurazione di  Euro 18,00, poichè il costo della spedizione normale ammonta ad un importo inferiore la B&B Elettronica s.a.s. porterà in detrazione sulla nota credito i rimanenti 18,00 Euro.
Entro il termine di 30 giorni verrà rimborsata la nota di credito salvo che il Cliente non decida di acquistare merce di pari importo o di mantenere il credito per futuri acquisti.

  - 10. Casi in cui non è possibile avvalersi del diritto di recesso
In base a quanto previsto dall' Art. 5 - comma 3 - lettera "d" - D. Lgs. 185/99 Il consumatore non può avvalersi del diritto di recesso in caso di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore e di prodotti alimentari.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la B&B Elettronica s.a.s. accerti:
Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
La mancanza o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,…)
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati, la B&B Elettronica s.a.s. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione

  - 11. Chi non ha diritto di recesso
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale ossia laddove avesse acquistato con Partita IVA,  con relativa emissione di fattura.

  - 12. Disdetta di un ordine
Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo
  informazioni@beb-elettronica.it, purchè lo stesso non sia stato ancora evaso.

  - 13. Disdetta tardiva

13.1 - Ordine con pagamento con bonifico anticipato.
Qualora la disdetta dovesse avvenire successivamente alla spedizione della merce, il cliente sarà tenuto comunque alla ricezione della merce, richiedendo successivamente l'autorizzazione al rientro.
Successivamente al rientro sarà emessa la nota credito e il cliente verrà rimborsato dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione e assicurazione sia per la spedizione che per il rientro.
Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare alla B&B Elettronica s.a.s. le spese di spedizione e assicurazione già sostenute, nonchè le spese di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.

13.2 - Ordine con pagamento in contrassegno.
Qualora il cliente che avesse richiesto ed ottenuto di pagare la merce in contrassegno, dovesse disdire l'ordine successivamente alla spedizione della merce, sarà tenuto in ogni caso al ricevimento della merce, richiedendo subito il rientro e la restituzione dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione.
Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare alla B&B Elettronica s.a.s. le spese di spedizione e assicurazione, nonchè gli oneri di contrassegno da questa già sostenute, nonchè le spese di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.

  - 14. Garanzia.
La nostra ditta ha recepito ed applica la "Garanzia Europea di Conformità" nei confronti del "Consumatore" (Utente finale), che prevede la copertura per 24 mesi, dalla data di acquisto, contro i difetti di fabbrica e le non conformità eventualmente rilevate sul prodotto acquistato.
La "Garanzia Commerciale", offerta dal produttore, salvo diversa indicazione, è di 12 mesi. 
La garanzia non copre i prodotti che risultano manomessi, riparati da terzi o utilizzati non conformemente alle condizioni d'impiego previste.
I prodotti ritenuti difettati, che a insindacabile giudizio del Fornitore risultassero effettivamente difettosi, potranno essere riparati o sostituiti senza che ciò comporti per il Fornitore responsabilità alcuna per eventuali danni diretti o indiretti.
Le richieste di rientro dovranno pervenire alla B&B Elettronica s.a.s. per iscritto e andranno inviate a informazioni@beb-elettronica.it .La garanzia viene prestata esclusivamente presso i nostri laboratori o quelli della casa costruttrice, a seconda della marca e della tipologia di apparecchiatura.
L'acquirente, ricevuta l'autorizzazione al rientro è tenuto a spedire a proprio rischio e spese il prodotto eventualmente difettoso.
In seguito alla richiesta, se questo viene autorizzato viene comunicato al cliente il codice di rientro.
Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codice che gli è stato comunicato.
Le apparecchiature vanno spedite a spese del cliente, pena il mancato ritiro da parte del centro di raccolta.
Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza o sostituirle.
La garanzia per materiali di consumo come lampade, batterie e simili è limitata a 30 giorni dalla consegna o spedizione.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente, salvo diversa indicazione riportata sull'e-mail di autorizzazione al rientro.

  - 15. Responsabilità.
L'Acquirente con l'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati.
E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti.
Il Fornitore in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.

  - 16. Note legali.
Tutti i prodotti presenti sul nostro catalogo on line, sono costruiti in conformità alle direttive CEE.
Tutti i marchi presenti sul nostro catalogo sono registrati dai rispettivi proprietari.
Le immagini che accompagnano i vari articoli sono puramente indicative e non sempre rappresentano in maniera dettagliata l'articolo.
Per essere certi di non commettere errori non bisogna fare affidamento sulle immagini ma fare molta attenzione alle descrizioni che accompagnano ciascun articolo.
In caso di incertezza è a vostra disposizione il nostro supporto tecnico o commerciale per avere tutte le delucidazioni di cui si necessita.

Tel.: 0444 492065    Fax  178 2229767