Sito speciale per conoscere tutto di questa razza canina Molossoide





Qua la zampa - Per trovare tutto su animali e natura

LIBRI

 

 

IL Dogue de Bordeaux[è una razza canina molossoide di tipo Dogue originaria della Francia riconosciuta dalla FCI.

È un cane docile con il padrone, discreto e non invadente. Come tutti i molossoidi, abbaia solo quando è necessario. Se possibile adora trascorrere la maggior parte del tempo con il suo padrone. Le principali varietà di Dogue de Bordeaux sono due e si differenziano per il colore della maschera: nera o rossa. Ha le caratteristiche di un atleta: prestanza, forza fisica, agilità e resistenza alla fatica.

            
l Dogue de Bordeaux ci appare come cane atletico e possente, sia per ossatura, sia per muscolatura. La sua altezza al garrese va dai 60 ai 68 cm. per il maschio e dai 58 ai 66 cm. per la femmina. 

Ha la testa veramente enorme, angolosa, abbastanza corta e solcata da rughe profonde, simmetriche e molto caratteristiche che conferiscono al cane un aspetto duro e fiero.

Il cranio, leggermente convesso da un lato all’altro, ha una circonferenza all’incirca pari all’altezza al garrese. Lo stop deve essere molto marcato. 
Il muso, corto, alto e squadrato, ha una lunghezza che solitamente va da 1/4 ad 1/3 di quella della testa ed un perimetro che corrisponde ai 2/3 di quella del cranio.

La mandibola sopravanza la mascella superiore da 0,5 a 2 cm circa. 

Gli occhi sono distanziati, hanno forma ovale ed un colore che va dal nocciola al bruno scuro; le orecchie sono piccole con una punta arrotondata e ricadenti lungo le guance.

Il collo è forte, muscoloso con forma quasi cilindrica. 

Per quanto riguarda il tronco, la linea superiore è dritta con dorso largo e molto muscoloso; il torace è ampio, disceso e profondo, la sua circonferenza supera di 25¸ 30 cm l’altezza al garrese. Gli arti sono forti sia di ossatura che di muscolatura e risultano perfettamente paralleli tra loro . La distanza dallo sterno al suolo è inferiore o al massimo uguale all’altezza del torace, la coda è spessa alla base e con la punta non supera i gretti. Il mantello è composto da pelo corto, fine e morbido con colore uniforme mogano o fulvo in ogni gradazione con maschera rossa e nera. Il suo peso medio si aggira intorno ai 45 Kg.

 
 

La salute con l'Aloe Vera

Ascoltare utili informazioni per la salute di tutti....


RADIO NOTIZIE Gruppo GASDLE su Spreaker

ALOE VERA per la nostra SALUTE

 

I BENEFICI DELL'ALOE VERA
NEGLI ANIMALI

Il succo di ALOE VERA GEL è come bere direttamente dalla pianta